rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesacro Conca d'Oro / Via Calimno

LETTORI - Via Calimno: "Svolta obbligata ma impossibile"

Le auto parcheggiate in curva non permettono a chi transita di svoltare a destra come prescritto dalla nuova disciplina del traffico:"Multare gli incivili"

Svolta a destra obbligata ma impossibile da effettuare: succede a via del Casale Giuliani, divenuta a senso unico da poco, così da costringere gli automobilisti ad immettersi obbligatoriamente per via Calimno.


Peccato però che la manovra non sia delle più semplici a causa delle auto parcheggiate in curva – sia su una strada che sull’altra - che restringono le carreggiate rendendo la svolta difficoltosa con conseguenze infelici sulla viablità.

La segnalazione arriva da un residente stufo di dover intraprendere manovre complicate per girare semplicemente a destra: “Non basta vietare il transito e obbligare ad accedere per altre vie ma bisogna anche vietare con multe salate chi impedisce per inciviltà questo nuovo ordine del traffico locale. O si fanno le cose per bene o altrimenti è meglio non farle” – ha detto il lettore a RomaToday, sottolineando la noncuranza di alcuni conducenti che evidentemente non sanno che la sosta selvaggia non è affatto annoverata tra le buone condotte del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Via Calimno: "Svolta obbligata ma impossibile"

RomaToday è in caricamento