rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

“Vale è con noi”, tra volley e pallanuoto il ricordo di Valentina Col

In scena il 1° memorial dedicato alla giovane di Montesacro scomparsa in Agosto per un'embolia polmonare non riconosciuta

Schiacciate, gol, la rete, le porte, il campo, la piscina, le ginocchiere e le calottine: pallavolo e pallanuoto insieme in un pomeriggio tutto dedicato a Valentina Col, la 17enne di Montesacro scomparsa tragicamente nell’agosto scorso all’ospedale di Orbetello per un’embolia polmonare non riconosciuta.


Ieri in scena nella Capitale il Trofeo “Vale è con Noi”, 1° memorial multisportivo di volley e pallanuoto Under 20 che ha visto la partecipazione di oltre 100 giovani tra atleti e atlete: quattro le rappresentative femminili delle squadre di pallavolo Città Futura, Piva, Folgore e il club dove militava Valentina, il Giro Volley; quattro anche le squadre maschili di pallanuoto scese in vasca con due selezioni della Roma Vis Nova, una dell' Hydra Pallanuoto e una speciale rappresentativa mista convocata dal fidanzato di Valentina, Emanuele, giovane promessa dei Leoni.


Tante anche le presenze sugli spalti del Centro Sportivo “Santa Maria” col pubblico entusiasta delle prove degli atleti in piscina e sul campo.


“Il ricordo di Valentina sarà sempre vivo in tutti noi, l’affetto che ci circonda è la prova che nessuno mai la dimenticherà. Siamo contenti di aver potuto ricordare Vale con lo sport che amava, la sua squadra, le sue compagne e tutti coloro che le volevano bene” – ha detto Massimiliano, padre di Valentina, che ha fortemente voluto l’evento.


“Oggi abbiamo cercato di renderle onore: il nostro obiettivo era andare in campo e metterci tutta la passione che abbiamo” – hanno commentato commosse le compagne della Giro Volley.


”Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita – spiega Marco Ferraro, Presidente della Roma Vis Nova Pallanuoto – lo sport è unione, condivisione, con i suoi valori può far ricordare con gioia anche una persona che non c’è più”.


Ad aggiudicarsi il primo posto nel torneo di pallavolo femminile la Società Piva, nella pallanuoto ha avuto la meglio la squadra della Roma Vis Nova A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vale è con noi”, tra volley e pallanuoto il ricordo di Valentina Col

RomaToday è in caricamento