menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valentina Col, una fiaccolata nel Montesacro: musica e parole per ricordarla

A un anno dalla tragica morte della 17enne sarà ancora il quartiere a renderle omaggio: "Vogliamo sapere che cosa è successo veramente a nostra figlia"

Ci saranno ancora gli amici, la squadra di pallavolo, i compagni di scuola, le istituzioni politiche e i vertici sportivi accanto alla famiglia di Valentina Col, la 17enne di Montesacro deceduta 25 agosto del 2013 dopo cinque giorni di ricovero all'ospedale di Orbetello.
La giovane, ad un anno dalla tragica scomparsa, sarà ricordata con una fiaccolata che attraverserà il quartiere.

FIACCOLATA NEL MONTESACRO - Il silenzioso corteo si terrà il 2 settembre e partirà da un luogo simbolo: la palestra Agnini dell’ex Gil, struttura dove la giovane praticava pallavolo e per la quale, in occasione dei funerali, sono stati raccolti circa 20mila euro destinati alla ristrutturazione in via di ultimazione proprio in questi giorni.
 

IL RICORDO TRA MUSICA E PAROLE - Le fiaccole arriveranno poi a Piazza Sempione dove ci sarà un momento di musica e parole.
''Ci piaceva ricordare Valentina nello stesso posto dove lo scorso anno abbiamo fatto il funerale, nel quartiere dove lei è cresciuta – ha detto all'Adnkronos la madre di Valentina, Francesca Farchi - Abbiamo invitato tutte le persone, che ci sono state accanto, le federazioni di pallavolo, il presidente del III municipio Paolo Marchionne e l'assessore Pancalli''.
 

LA FAMIGLIA IN CERCA DI VERITA'- ''A poco più di un anno dalla scomparsa di Vale – è scritto sul volantino diffuso dai genitori, e dalla sorella Martina - la famiglia vorrebbe poterla ricordare con una fiaccolata; tutti insieme, come sarebbe piaciuto a lei. Sarà un momento di raccoglimento laico e un momento – sottolineano - per rivendicare tutti insieme il diritto di sapere. Diritto di sapere che cosa sia successo veramente, di sapere perché oggi Vale non è più con noi''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento