rotate-mobile
Val melaina Bufalotta / Via Giulio Pasquati

A Vigne Nuove arriva Ama: spazzamento e diserbo sulle strade del Municipio III

Sabato 3 dicembre gli operatori della Municipalizzata saranno nel quartiere del Terzo per proseguire il ripristino del decoro in alcune strade: vigeranno divieti di sosta e zone rimozione

Nuovo sabato di pulizie per le strade del Municipio III. Dopo Settebagni, Nuovo Salario e Montesacro questo week end sarà la volta del quartiere Vigne Nuove nel quale sono previsti interventi di spazzamento meccanizzato e diserbo da parte di Ama

Le operazioni si svolgeranno sabato 3 dicembre e interesseranno: via T. Schipa; via S. Tofano, via G. Pasquati e  via T.B. Valvassura. 
"Al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni di spazzamento meccanizzato delle strade indicate, sarà predisposto, con apposita disciplina di traffico aperta, il divieto di sosta 0/24 con zona rimozione e restringimento della carreggiata" - ha fatto sapere il Municipio III attraverso il proprio sito istituzionale con l'invito implicito ai cittadini di massima collaborazione affinchè gli interventi possano svolgersi nella maniera più lineare possibile, senza intralci e intoppi. Attenzione dunque alla segnaletica che vigerà nelle aree interessate. 

DISCIPLINA DI TRAFFICO APERTA - Ma che cos'è la disciplina di traffico aperta? E' una procedura in vigore nel Municipio III dal 4 ottobre scorso, e fino al 31 dicembre 2016, voluta con lo scopo di effettuare alcuni interventi in modo più agevole.  

"Per le operazioni di pulizia meccanizzata, diserbo dei marciapiedi e spostamento dei cassonetti niente più richiesta temporanea di disciplina di traffico" - aveva spiegato l'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio, sottolineando come tale novità avrebbe consentito di "eliminare un passaggio burocratico".

"Una possibilità - aveva aggiunto annunciandone l'entrata in vigore - che dà più effetto all'intervento di AMA sia come spazzamento che come diserbo, abbattendo drasticamente i tempi e aumentando l’efficacia dell’operazione". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vigne Nuove arriva Ama: spazzamento e diserbo sulle strade del Municipio III

RomaToday è in caricamento