rotate-mobile
Val melaina Via Ventotene

"A Val melaina la messa in sicurezza si fa con una cassetta di legno"

Dal quartiere del Municipio III segnalano le cattive condizioni di via Ventotene, tristemente nota per l'esplosione del 2001: "Strada di cui ci si ricorda una volta l'anno"

Marciapiede "bucato", asfalto sconnesso e una serie di segnalazioni ignorate dall'Amministrazione. Questa la denuncia di una residente di Valmelaina sulle condizioni di via Ventotene, la strada tristemente nota per la tragica esplosione del 2001. 

Ogni anno qui, il 27 novembre, si commemorano le vittime e forse - sembrano dire dal quartiere - solo in quel giorno la via viene ricordata con piccoli interventi e pulizie dell'ultimo minuto. Nel resto dell'anno una rete arancione e ferri arrugginiti per mettere in sicurezza grate rialzate e buche. 

"Questa è la sicurezza dei pedoni che ogni giorno percorrono via Ventotene per recarsi alla metro Jonio. Questa è la via che ogni hanno a Novembre viene visitata dai politici per commemorare le vittime dell'esplosione per una fuga di gas. Questa via - ricorda Lorella del Comitato di Quartiere Indipendente Valmelaina - è stata più volte segnalata ma gli amministratori locali fanno orecchi da mercanti. Questa è la via che per gioco è stata messa in sicurezza con una rete arancione e 4 puntaruli arrugginiti. Questa e la via che trova nella cassetta della frutta capovolta una messa in sicurezza unica. Questa - concludono da Valmelaina - è la via che ha visto di tutto tranne il buon senso di tornare ad essere una via sicura per i cittadini".

Via Ventotene tra buche e grate divelte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Val melaina la messa in sicurezza si fa con una cassetta di legno"

RomaToday è in caricamento