MontesacroToday

Valmelaina, l'immondizia invade aiuole e marciapiedi: task force contro mercatino del rovistaggio

Polizia Locale e Ama, in accordo con il Municipio III, in presidio per scongiurare il commercio di oggetti frutto di rovistaggio e di dubbia provenienza posti in vendita lungo via Giovanni Conti

Stretta sul mercatino "del rovistaggio" di Valmelaina. Grazie ad un accordo tra Ama, Municipio e Polizia Locale da lunedì scorso in via Conti è entrata in azione una task force per contrastare in modo deciso e continuativo il commercio di oggetti frutto del rovistaggio nei cassonetti stradali o di dubbia provenienza. 

Una vera e propria piaga quella del mercatino del rovistaggio di Valmelaina che quotidianamente invade marciapiedi e aiuole al confine con il fabbricato che ospita invece il mercato rionale regolare. 

Di recente, in seguito all'ennesima operazione, gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale, diretto da Ugo Esposito, hanno elevato 8 verbali con relativi sequestri amministrativi per circa 41mila euro di sanzioni e 750 chili di merce sequestrata. Gli oggetti in vendita, igienicamente a rischio in quanto provenienti dall’attività di "rovistaggio" dei cassonetti dei rifiuti, sono stati smaltiti da personale Ama.

"Il compito della task force del decoro  sarà quello di contrastare in maniera più decisa il commercio di oggetti provenienti da rovistaggio presidiando allo stesso tempo i luoghi più spesso teatro di questa pratica. Un mezzo della Polizia Locale ed uno squaletto dell'AMA pattuglieranno costantemente tutto il territorio con particolare attenzione verso le zone tradizionalmente interessate dal fenomeno 'commerciale. Intensifichiamo i controlli, tuteliamo l'igiene e ristabiliamo il decoro" - hanno fatto sapere da Piazza Sempione. 

E questa mattina, come non accadeva da tempo, i marciapiedi di via Giovanni Conti risultavano insolitamente liberi e puliti: "Questa - hanno scritto i grillini di Montesacro in polemica con l'opposizione - è la differenza tra il gossip e i fatti". 


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento