rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via del Gran Paradiso

Valmelaina, finti volontari a caccia di soldi e materiale

L'Associazione Agorà e il Comitato di Quartiere lanciano allarme: "C'è chi si approfitta del disagio dei cittadini"

Episodi incresciosi in quel di Valmelaina: alcuni cittadini hanno riferito di essere stati avvicinati da persone che millantavano di essere volontari del Comitato di Quartiere e dell’Associazione Agorà, promettendo una ricompensa in denaro in cambio della raccolta di materiale di vario genere e dei tappi che i reali volontari stanno mettendo da parte per fare beneficenza nell’ambito del progetto “TappiAmo Valmelaina”.


Netta e perentoria la condanna di quanto accaduto da parte dell’Associazione Culturale Agorà Valmelaina e del Comitato di Quartiere: “Esprimiamo il più profondo disdegno per tale pratica e per le persone che l’hanno messa in atto” – hanno detto sottolineando alcuni aspetti dell’organizzazione e delle modalità di azione dei loro volontari, quelli veri.


Il materiale necessario al progetto TappiAmo Valmelaina è soltanto plastica del tipo usata per i tappi delle bottiglie che devono essere consegnati esclusivamente nei centri di raccolta autorizzati e resi noti attraverso il sito www.valmelaina.it ed in nessun caso oltretutto sarà versato un corrispettivo in denaro per la donazione del materiale.


In caso di donazioni volontarie queste potranno essere raccolte solamente dai Presidenti e Vice-presidenti sia del Comitato di Quartiere che dell’Associazione, e dunque nessun altro è autorizzato a riscuotere denaro per conto loro.
Qualora tali episodi si verifichino nuovamente, l’Associazione Culturale Agorà Valmelaina e il Comitato di Quartiere – hanno dichiarato in modo fermo e convinto – che presenteranno denuncia alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, finti volontari a caccia di soldi e materiale

RomaToday è in caricamento