rotate-mobile
Val melaina Talenti / Viale Jonio, 48

Sfratto dal campo dopo 40 anni: "90 minuti per la Virtus Vigne Nuove"

Il 18 febbraio in programma la partita di solidarietà tra la rappresentativa della società sportiva e quella del Consiglio del Municipio III: "40 anni di attività rischiano di essere cancellati"

Dopo 40 anni di attività la Virtus Vigne Nuove è costretta a lasciare quel campo che nel corso del tempo è stato calcato da centinaia di ragazzi del quartiere con l'amore per il calcio. La storica realtà sportiva del Municipio III dovrà infatti abbandonare l'impianto di viale Jonio perchè l'INPS, proprietaria del terreno, lo reclama

Una situazione, quella dei virtussini, che si trascina da anni senza che atti di solidarietà ed impegni a trovare una soluzione che soddisfi società e proprietà del terreno abbiano sortito gli effetti desiderati: così a breve la Virtus Vigne Nuove dovrà proabilmente abbandonare il suo storico campo. 

Non prima però di aver incassato l'ennesimo attestato di solidarietà e vicinanza da parte del territorio ed in particolare dei suoi rappresentanti politici che proprio di recente avevano votato nel parlamentino di Piazza Sempione un documento a sostegno e tutela della società sportiva, realtà storica e particolarmente amata.

Il 18 febbraio, alle 14.30,proprio nell'impianto di viale Jonio scenderanno in campo la rappresentativa del Consiglio del Municipio III e quella delle vecchie e giovani glorie della Virtus Vigne Nuove per una partita di solidarietà. 

"La nostra storica società calcistica sta per essere sfrattata. 40 anni di attività rischiano di essere cancellati dal nostro territorio. Aiutaci anche tu a sostenere la Virtus Vigne Nuove: abbiamo bisogno di te" - l'invito della società sportiva ai cittadini del territorio chiamati a sostenere la Virtus.

Tante le adesioni già confermate non solo tra i rappresentanti politici di Piazza Sempione: sugli spalti della Virtus ci saranno anche tante realtà del territorio per ribadire la loro vicinanza ad una società che ha fatto la storia di quel quartiere. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratto dal campo dopo 40 anni: "90 minuti per la Virtus Vigne Nuove"

RomaToday è in caricamento