rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Via Seggiano

Scuola Jean Piaget, un genitore segnala: "Viviamo l'incubo dell'igiene nei bagni"

Una mamma della scuola segnala: "I bagni definiti agibili si trovano in cattive condizioni igieniche, per non parlare della puzza che si sente dal corridoio"

Riportiamo di seguito la segnalazione di un genitore che chiede un intervento urgente di messa in sicurezza e sistemazione dei servizi igienici della scuola Jean Piaget.

"Buongiorno,
Sono una mamma di 2 bimbi in prima elementare alla scuola Piaget.
Ho passato tre anni della materna alla Torricella nord a sollecitare il rifacimento del giardino perché in condizioni pericolose e in totale degrado.
Vedo che il presidente dopo tante pressioni ce l'ha fatta!
Ora alla scuola piaget viviamo tutti l'incubo dell'igiene nei bagni.
Il bagno delle bambine e'  stato inagibile per un mese, per allagamento dal primo giorno di scuola, per cui le bambine venivano dirottate nel bagno della palestra al piano inferiore e nessuno le controllava o accompagnava.
I bagni definiti agibili si trovano in cattive condizioni igieniche.
I bimbi si siedono sul wc e lo toccano anche con le manine, e cio' potrebbe determinare la probabilita' di insorgenza di infezioni e patologie.
Inoltre il pavimento dei bagni e' costantemente bagnato, quindi rischioso per i bambini di scivolare.
Per non parlare della puzza che si sente già passando nel corridoio!
Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo n° 81/08 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che comprende anche gli istituti scolastici, ho già chiesto, ma senza ancora nessun riscontro, di rendere effettive le misure che possono contenere e/o ridurre le possibilità di trasmissione e l’incremento di incidenza di malattie infettive e diffusive nell’ambito delle collettività infantili, dove il principale rischio è costituito dalle infezioni trasmesse, in questo caso, per contatto diretto di cute e mucose.
E' stato scritto sia alla dirigente sia al presidente bonelli.
A chi altro dobbiamo appellarci?
Questo problema va risolto ora, non fra 5 anni.
Grazie
".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Jean Piaget, un genitore segnala: "Viviamo l'incubo dell'igiene nei bagni"

RomaToday è in caricamento