Val melaina Valmelaina / Via Seggiano

Scuola Piaget, il bagno per disabili incompleto fa infuriare tutti: "Saneremo situazione a breve"

Il gabinetto riservato agli alunni diversamente abili non è del tutto attrezzato. L'Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, promette risoluzione tempestiva della questione

Scuola Jean Piaget di via Seggiano in rivolta. Ad urtare la sensibilità dei genitori, e della Anagramma Onlus che ha sollevato la questione, le condizioni del bagno dedicato agli alunni disabili. Un gabinetto non del tutto attrezzato: a mancare soprattutto i maniglioni di ausilio che andrebbero fissati a parete e un porta carta igienica adatto che non sia frutto della fantasia, seppur lodevole, delle insegnanti come quello - due staffe di legno e un nastrino rosso a reggere il rotolo - ad oggi installato.

"Una situazione indecente che è un insulto alla civiltà" - ha commentato in merito il consigliere di opposizione Fabrizio Cascapera, chiedendo l'immediato intervento di Piazza Sempione. 

Repentina la replica dell'Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, che ha tenuto a sottolineare come proprio in quel plesso scolastico il sopralluogo per constatare lo stato delle struttura sia stato fatto, insieme all'Ufficio Tecnico, nel luglio scorso. 

"Nell'occasione - ha raccontato Sernaglia a RomaToday - siamo riusciti anche a mettere a disposizione due aule per i disabili che ci erano state chieste e a sanare una situazione al piano terra ma nessuno ci ha segnalato problematiche in quel bagno che però, va detto, non sembra in totale emergenza. Spesso - ha proseguito l'esponente della Giunta Marchionne - si cerca il clamore. Ad ogni modo andremo a verificare e come è giusto faremo tutto ciò che è possibile per renderlo a norma e pienamente funzionale".

Dunque da Piazza Sempione la rassicurazione sulla pronta risoluzione del caso, per la Piaget basterà - si spera - solo un po' di pazienza: "Sono in corso le manutenzioni in tutti i plessi del territorio, 70 in tutto: la ditta incaricata sta facendo il giro e presto - ha chiosato Sernaglia - interverrà anche in via Seggiano".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piaget, il bagno per disabili incompleto fa infuriare tutti: "Saneremo situazione a breve"

RomaToday è in caricamento