rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Val melaina Valmelaina

"Tappi...Amo Valmelaina": raccolta di tappi per finanziare progetti sociali

L'Associazione Agorà Valmelaina promuove la raccolta di tappi di plastica per finanziare progetti sociali nel quartiere. Obiettivo ultimo: gestione attiva dei rifiuti della zona.

Una raccolta di tappi di plastica: è questo il centro del nuovo progetto promosso dall’Associazione Agorà Valmelaina, che attraverso “Tappi..Amo Valmelaina”, questo il nome dell’iniziativa,  si prefigge di utilizzare il ricavato per supportare progetti a scopo sociale che riguardano il quartiere.


I tappi potranno essere gettati in alcuni contenitori posizionati negli esercizi commerciali di zona che aderiranno all’iniziativa e presso gli uffici pubblici, i volontari dell’Associazione passeranno periodicamente a raccogliere il materiale e lo consegneranno, con i propri mezzi, presso i centri di raccolta autorizzati.


“La raccolta – ha spiegato Massimo Novelli di Agorà Valmenalina - è aperta anche ai privati che vogliano raccogliere il materiale per consegnarlo alla nostra organizzazione; sarebbe, comunque, un piccolo gesto per aiutare il nostro quartiere sensibilizzando lo stesso ad un maggiore impegno alla vita sociale della zona”.


Il progetto, il cui ricavato, al netto delle spese, sarà gestito dall’Associazione e reinvestito per il quartiere, consentirà anche di fare esperienza nel settore del ciclo dei rifiuti, un primo passo – auspicano dall’Associazione – “per arrivare a valutare, un domani, una vera e propria gestione autonoma del materiale riciclabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tappi...Amo Valmelaina": raccolta di tappi per finanziare progetti sociali

RomaToday è in caricamento