rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

Da Montesacro a Valmelaina: potatura e messa in sicurezza per tigli e platani

Gli interventi grazie ai fondi arrivati dall'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale. Nelle prossime settimane toccherà a via Ojetti e via Casati

Potatura e messa in sicurezza per i tigli di corso Sempione a Montesacro. Questo l’intervento di oggi nel Municipio III alle prese con le alberature del territorio grazie ai fondi messi a disposizione dall'assessorato capitolino.
Nei prossimi giorni toccherà invece a via Scarpanto, dove tra qualche settimana è prevista l’apertura della stazione Jonio della metro B1: già in atto il taglio di 9 platani e di 55 cercis lungo tutta la strada.

“Siamo felici di aver saputo rispondere ad un'esigenza che negli anni i cittadini di quella via hanno rappresentato alle istituzioni, rimasta inascoltata sino ad oggi” – hanno detto in merito alla via di Valmelaina il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e l’Assessore all’Ambiente municipale, Gianna Le Donne, ringraziando l'assessore Estella Marino “per la sinergia e il costante coordinamento con il territorio per la programmazione dei i vari sulle alberature stradali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Montesacro a Valmelaina: potatura e messa in sicurezza per tigli e platani

RomaToday è in caricamento