rotate-mobile
Val melaina Bufalotta / Via Sergio Tofano, 90

Ascolto, sostegno e mediazione: a Vigne Nuove apre il centro per la famiglia

L'assessore Salviani: "Luogo per chi è in difficoltà"

Tutto pronto per l'apertura del Centro per la Famiglia del Municipio III: il punto di ascolto, mediazione e sostegno sorgerà negli spazi di via Sergio Tofano, 90 a Vigne Nuove. 

Il Centro per la Famiglia nei locali abbandonati e recuperati

Un'immobile di 400mq circa, di proprietà pubblica, recuperato e ristrutturato dall'amministrazione del Montesacro che li, un quei locali da tempo dimenticati, ha deciso di porre un importante servizio per la cittadinanza. Per famiglie, figli e genitori in difficoltà. 

Vigne Nuove, il Municipio si riprende 400 metri quadri: qui sorgerà il Centro per la famiglia

Area di cura e area preventiva

Il Centro per la Famiglia del Municipio III per semplicità verrà suddiviso in due “aree”: area di cura, dedicata al sostegno alla genitorialità, mediazione familiare,spazio protetto; e area preventiva per accoglienza, laboratori, gestione conflitti.

Nella struttura si opererà quindi in supporto di situazioni di disagio conclamato ma anche, e soprattutto, in un ottica di prevenzione. 

I servizi del Centro per la Famiglia del Municipio III

Un servizio, totalmente gratuito, che dunque offrirà: sostegno genitoriale, sostegno per problematiche familiari, mediazione familiare in caso di separazione, consulenza legale in diritto di famiglia, sostegno per un figlio minore, sostegno alla coppia in crisi ed interventi psico sociali rivolti alla persona, coppia o gruppo di persone.

Un luogo per chi attraversa momento critico

"È un luogo per le famiglie e per le persone che attraversano un momento critico" - ha scritto l'assessore al Sociale del Municipio III, Roberto Salviani, annunciando l'inaugurazione della struttura. 

Centro per la Famiglia: orari e contatti

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 12 gennaio alle ore 10:30. Il Centro per la Famiglia sarà aperto il lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle 14 alle 18; il mercoledì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.

Oltre a potersi recare direttamente di persona, si potrà anche prenotare l'incontro ai numeri: 06 87210063 e 335 6510708, oppure scrivendo a centroperlafamiglia3@obbiettivouomo.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolto, sostegno e mediazione: a Vigne Nuove apre il centro per la famiglia

RomaToday è in caricamento