MontesacroToday

Metro B1, Bonelli: "Spostare il tracciato, piuttosto che lo storico mercato"

A margine della riunione della scorsa settimana fra gli operatori del mercato e gli assessori capitolini, il Presidente Bonelli dichiara: "Il tavolo avviato è solo l'inizio di una serie di incontri. A tale proposito proposto un ordine del giorno"

"In merito ed in seguito all'importante riunione avvenuta la scorsa settimana  presso i locali dell assessorato al commercio di Roma Capitale alla quale hanno partecipato gli operatori del mercato, i sindacati e gli assessori capitolini Bordoni ed Aurigemma , il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli,  ha dichiarato:"Il tavolo avviato è solo l'inizio di una serie di incontri che prevedono il coinvolgimento di tutte quelle realtà che saranno direttamente interessate da quello che è ad oggi, un progetto preliminare del prolungamento della metro b1, progetto che deve ricevere le osservazioni ed il contributo di tutti. Credo sia opportuno verificare la possibilità di spostare il tracciato piuttosto che lo storico mercato Valmelaina considerato che si tratta di un progetto preliminare.
A tal proposito è stato proposto un ordine del giorno. Nonostante ciò continuo a ribadire che solo dopo aver verificato i pareri dei residenti e dei commercianti del territorio ci si potrà esprimere sull opportunità di reralizzare il prolungamento che ad oggi fa sorgere molte perplessità sopratutto per quanto riguarda il quantum che si dovrà dare a coloro che lo finanzieranno mi riferisco ai metri cubi di residenziale che il Municipio dovrà sopportare dopo l’ormai noto sacco di Roma avallato dalla passata amministrazione che ha visto il nostro territorio il più cementificato di Roma".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento