menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato via Conti: sit-in al Comune, operatori ricevuti dall'assessore

Continua la protesta del Comitato Val Melaina e degli operatori del mercato di via Giovanni Conti contro lo spostamento del mercato, previsto dal progetto per la Metro B1. Questa mattina il sit-in di protesta davanti all'assessorato, dopo un'ora ricevuti dall'assessore Bordoni

Pubblichiamo la nota del Comitato Val Melaina a seguito del sit-in che si è tenuto questa mattina davanti agli uffici dell’assessorato al Commercio del Comune di Roma. Una protesta che il comitato aveva già annunciato alcune settimane fa e che questa mattina ha consentito agli operatori del mercato di essere ricevuti dall’assessore Bordoni. La raccolta firme e le proteste, però, non si sono fermate, come testimoniato anche dal video del Comitato Salviamo Talenti, dal qual si evince la forte contrarietà dei cittadini allo spostamento del mercato.

“Questa mattina gli operatori del mercato di Valmelaina hanno compiuto un sit-in di protesta davanti all’Assessorato al Commercio del Comune di Roma. Dopo circa un’ ora la sig.ra Franca Luzi, Presidente della cooperativa dei commercianti del mercato ed alcuni rappresentanti sono stati ricevuti dall’Assessore Bordoni.
Al termine del colloquio, durato circa mezz’ora, la sig.ra Franca ha annunciato che: ”Ci saranno degli incontri con Roma Metropolitane, l’Assessorato alla Mobilità e i vari sindacati a cui parteciperanno gli operatori, il primo è fissato già per mercoledì 11 maggio, in cui esprimeremo il nostro parere su quello che riguarda il futuro del Mercato di Valmelaina. Il mercato” continua il Presidente “non verrà inserito nel project dei mercati rionali e quindi non cadrà in mano ai privati. Questi per noi sono due importanti punti di partenza e rappresentano un buon inizio se rapportati al grande clima di incertezza che ragnava fino a ieri”. La sig.ra Franca ci ha tenuto a precisare, comunque, che: ”Non interromperemo lo stato di agitazione e fin quando non otterremo niente di scritto non molleremo la presa”. Alla fine del suo intervento la sig.ra Franca Luzi ci ha tenuto a ringraziare anche la Confesercenti per il grande aiuto.
Noi come Comitato prendiamo atto dell’importante risultato ottenuto quest’oggi di commercianti, ma ribadiamo fermamente la nostra contrarietà già espressa più volte, ad un prolungamento fatto nell’interesse di pochi che, se realizzato in questo modo, significherebbe la morte del quartiere, e di conseguenza anche del SUO mercato, strozzato tra due fermate a non più di trecento metri di distanza. Il video completo dell’intervento della sig.ra Franca sarà trasmesso durante la terza puntata di Valmelaina Web TV in onda giovedì 12 maggio alle ore 21”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento