MontesacroToday

Mercato via Conti: aperto il tavolo di concertazione al Comune

Dopo il sit-in di protesta che si è tenuto Lunedì davanti all'assessorato al Commercio, aperto ora un tavolo di concertazione sullo spostamento del mercato. Le Istituzioni fanno un passo indietro. Inizia da adesso un "confronto partecipato"

Pubblichiamo la nota del Comitato di quartiere Val Melaina a seguito dell'incontro di Mercoledì 11 Maggio fra le Istituzioni e gli operatori del mercato di via Giovanni Conti.

«È stato aperto ufficialmente oggi pomeriggio il tavolo di concertazione sul mercato Val Melaina che vede coinvolti Roma Capitale, Municipio Roma IV, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e operatori. L'obiettivo è quello di supervisionare tutte le fasi di realizzazione della Linea B1 della metropolitana che incidono sul futuro della struttura plateatica, punto di riferimento del commercio al dettaglio romano.Siamo in una fase preliminare del progetto che sarà realizzato da Roma Metropolitane ed è iniziato un confronto partecipato sul tema per venire incontro a tutte le parti interessate dal prolungamento della Linea B1. Il dialogo con gli operatori, che si svolgerà in maniera periodica, sarà utile a definire l'opportunità o meno di spostare il mercato a pochi metri dalla sede attuale». Lo dichiarano, in una nota congiunta, l'assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni, l'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma e il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli.
Il Comitato di Quartiere Valmelaina accoglie molto positivamente l'apertura del tavolo e contemporaneamente spera che nelle discussioni vengano prese in considerazione anche le esigenze di un quartiere che Bonelli ha il dovere di ascoltare e che, in passato, è stato un punto di riferimento per l'Assessore Aurigemma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento