rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Monte Massico

Mercatino illegale a Valmelaina: 360 chili di materiale sequestrato e distrutto

Tra via Conti e via Monte Massico 12 sequestri in due settimane da parte della Polizia Locale: "Materiale frutto del rovistaggio o di dubbia provenienza" - scrivono i Vigili. Proietti (M5s): "Su legalità numeri e fatti"

Prosegue la stretta sull'abusivismo commerciale in Municipio III. Dopo i dati sul periodo 1 luglio 15 settembre, il III Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale ha reso noti anche quelli relativi alle ultime due settimane del mese di settembre: dal 15 al 30 sono infatti stati effettuati 12 sequestri in via Giovanni Conti, altezza via Monte Massico. Sempre nell'ormai noto mercatino illegale di Valmelaina.

"Merce igienicamente non trattabile, ciarpame e materiale di ogni tipo sia rovistata nei cassonetti che di dubbia provenienza: dai vestiti usati alle borse, giocattoli, bigiotteria venduta da rom ed extracomunitari allontanatosi al momento del nostro intervento" - scrivono i Vigili. Il materiale, quantificato in 360kg, è stato raccolto e convogliato per distruzione a mezzo Ama.

Un plauso al lavoro della Polizia Locale è arrivato dall'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti: "12 sequestri in due settimane, quasi uno al giorno. Questi sono numeri, sono fatti" - ha scritto soddisfatto in un post su facebook. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino illegale a Valmelaina: 360 chili di materiale sequestrato e distrutto

RomaToday è in caricamento