rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Val melaina Via Giovanni Conti

Lotta all’usura, lo sportello del Montesacro diventa itinerante

Operatori a bordo del camper del Municipio III che farà tappa fissa al Mercato di Valmelaina: "Sensibilizziamo cittadini a prevenzione dell'usura e del sovra indebitamento"

Un camper contro l’usura, succede nel Montesacro dove - grazie alla sinergia tra Municipio Roma III, la Regione Lazio e l'Ambulatorio antiusura – è partita l'iniziativa "In tour con lo sportello itinerante".


Gli operatori dello sportello antiusura e dell'Ambulatorio Antiusura economica, a bordo del camper del Terzo, attraverseranno le strade del territorio effettuando una tappa fissa presso il mercato di Val Melania e distribuendo materiale informativo per far conoscere l’importante servizio di sostegno a disposizione dei cittadini.


“L’obiettivo – ha spiegato il Presidente Marchionne - è quello di incontrare la cittadinanz a per sensibilizzarla sui temi della prevenzione dell’usura e del sovra indebitamento. Non sarà il cittadino ad andare allo sportello antiusura, ma lo sportello a raggiungere le persone per le strade e le piazze del III Municipio”.


Il tour per le strade del Municipio verrà effettuato ogni secondo giovedì del mese, con sospensione nel mese di Agosto. Questo il calendario: 10 luglio 2014; 11 settembre 2014; 25 settembre 2014; 9 ottobre 2014; 13 novembre 2014; 11 dicembre 2014; 8 gennaio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all’usura, lo sportello del Montesacro diventa itinerante

RomaToday è in caricamento