MontesacroToday

Liberate le caditoie di Valmelaina: dentro stracci, melma e rifiuti

Pulizia per i tombini di via di Valmelaina, strada spesso vittima di allagamenti. D'Orazio: "Al via programmazione anche per spazzamento meccanizzato"

Mattinata di pulizia per le caditoie di via di Val Melaina, strada del Municipio III spesso vittima di allagamenti. Sull'arteria dell'omonimo quartiere sono intervenute le squadre di Ama che hanno provveduto ad una vera e propria disostruzione dei chiusini: dentro fango compatto, stracci, melma e cartacce con gli addetti a spalare tutti quei detriti complici, insieme alle precipitazioni abbondanti, della trasformazione di quella via in un vero e proprio fiume in piena. 

Ad assistere alle operazioni anche l'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio: "Questa è una zona che con le piogge si allaga spesso e sulla quale dunque siamo intervenuti in maniera prioritaria. Abbiamo spostato i cassonetti che erano stati posizionati suoi tombini e stiamo provvedendo a liberare le caditoie per rendere lo scarico delle acque meteoriche più agevole" - ha detto l'esponente della Giunta Capoccioni a RomaToday.

A Piazza Sempione si è poi tenuto un incontro con Ama e Polizia Locale durante il quale si è deciso per una disciplina del traffico aperta, con decorrenza da 1 ottobre fino al 31 dicembre 2016, che possa consentire ad Ama lo spazzamento meccanizzato delle strade: "Un modo per facilitare i passaggi burocratici delle operazioni e degli interventi stessi affinchè si possa provvedere alla pulizia di strade e caditoie senza ostacoli" - ha aggiunto D'Orazio annunciando come la pratica sarà poi rinnovata anche per il 2017.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento