Domenica, 19 Settembre 2021
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

Montesacro nel mirino dei piromani: macchine incendiate a via Scarpanto

Ennesimo episodio di veicoli incendiati: questa volta il rogo è avvenuto a Val Melaina. Cittadini preoccupati chiedono l'intervento delle autorità

Un altro caso di automobili incendiate in IV Municipio. Questa volta è accaduto in via Scarpanto, a Val Melaina. Il quartiere Valli-Montesacro da diversi mesi continua ad essere nel mirino dei piromani, che non fanno passare notti tranquille ai residenti preoccupati di ritrovare al mattino macchina o motorino bruciati. Nel mese di Ottobre, a seguito dell'incendio di alcuni motorini in via Conca D'Oro, le fiamme avevano colpito addirittura un palazzo: evidente quindi la preoccupazione dei cittadini.

Rogo1-2Romano Amatiello, Responsabile della federazione romana in IV Municipio de La Destra, ha dichiarato: “Quello che è accaduto stanotte a Valmelaina, è di una gravità inaudita. Siamo di fronte ad un nuovo gravissimo episodio di violenza dove si sono passati davvero i limiti”.
“Dal mese di marzo ad oggi, il quartiere Valli e Montesacro in genere è letteralmente in balia dei piromani, ed è evidente a tutti che non esistono più i minimi margini di sicurezza per poter dormire sonni tranquilli.
Amatiello, che già nei mesi scorsi aveva chiesto un intervento del Municipio, torna a sollecitare: “Faccio appello al presidente Bonelli di rispondere a quanto accaduto, nel dare un segnale chiaro e conciso alla cittadinanza, convocando un vertice straordinario per la Sicurezza, che coinvolga tutte le parti in causa, e lo esorto in tal senso. Noi, come sempre, faremo fino in fondo la nostra parte, collaborando attivamente e  dando la massima disponibilità al Municipio, ma con la massima sollecitudine, visto che con il rogo di stanotte, la situazione è ormai sfuggita di mano”. 

Nei mesi scorsi il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, aveva diffuso una lettera in cui invitava i residenti del quartiere Valli a comunicare informazioni, coincidenze e dettagli, allo scopo di poter fornire alle forze dell'ordine ogni utile indizio per poter individuare l'autore o gli autori dei roghi.

Per ora sembrerebbe essere chiaro solamente che non si tratta di casi isolati ma di un fenomeno concentrato nel quartiere Valli-Montesacro, che si ripropone ogni volta anche a distanza di mesi tra un incendio e l’altro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro nel mirino dei piromani: macchine incendiate a via Scarpanto

RomaToday è in caricamento