rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Piazza Vinci

Piazza Vinci, De Napoli (Pdl) : "Area verde riqualificata per i cittadini"

"Per un gazebo che non sviluppa cubature, perchè aperto, non c'è bisogno di alcun permesso a costruire. Intervento che ha visto il coinvolgimento dei residenti", dichiara De Napoli

Le polemiche in IV Municipio non mancano neanche per l’ultimo dell’anno. La maggioranza del IV Municipio ha definito “ancora una volta strumentale la polemica di alcuni consiglieri di opposizione, che parlano senza conoscere i fatti”.
Oggetto della discussione di questi giorni la realizzazione di un gazebo nella piccola area verde di Piazza Vinci, al Nuovo Salario. La dotazione del gazebo in realtà era già stata annunciata ai residenti dal Sindaco Alemanno, lo scorso 22 Giugno 2011, in occasione di un sopralluogo nel quartiere e della visita nell’area verde.

”Dopo un elenco infinito di finte notizie e scoop non scoop, a fine anno i soliti noti continuano, evidentemente non sazi delle bufale già raccontante ai cittadini ed alla stampa, a raccontare storie con l’obiettivo di screditare il lavoro altrui. Per un gazebo che non sviluppa cubature – perché aperto – non c’è ovviamente bisogno di nessun permesso a costruire”, spiega Jessica De Napoli, consigliere Pdl in IV Municipio, che ha risposto alle dichiarazioni dei consiglieri Pd Corbucci e Nanni.  

“Attaccare” poi un intervento che ha visto il coinvolgimento dei residenti e che darà dopo oltre trent’anni un’area verde arredata e riqualificata fruibile a tutti vuol dire non conoscere il quartiere e ancor meno le volontà dei cittadini, che hanno cominciato, dopo l’inutile polverone alzato dall’inutile e inconcludente opposizione, una raccolta di firme  per “cacciare” i contestatori  che ancora una volta dimostrano lontananza dalle esigenze dei nostri quartieri, e dar modo alla ditta che esegue i lavori di finire il prima possibile", conclude poi la De Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vinci, De Napoli (Pdl) : "Area verde riqualificata per i cittadini"

RomaToday è in caricamento