rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Monte Pattino

Via Monte Pattino, inquilini case Ater: "Viviamo nella m...elma"

Il Comitato Valmelaina ancora una volta portavoce dei gravi disagi vissuti nel quartiere: all'alba della B1 si convive con acque sporche fin dentro le case

Una metro nuova di zecca, intanto le fogne "secolari" sono otturate da anni e ciò che non riescono a smaltire torna a far visita nei bagni delle abitazioni.  Accade, ancora una volta, a Val Melaina.

A farsi portavoce dell'ennesima situazione di disagio dei residenti è il Comitato di quartiere Valmelaina. Il Presidente Arianna Marfoglia ha raccontato infatti con grande amarezza le vicissitudini  passate dagli inquilini delle case Ater di via Monte Pattino, 8 . Una storia vecchia, già denunciata a più riprese, che nessuno sembra voler risolvere. E intanto i disagi aumentano.

Negli ultimi giorni l'odore che proveniva dai sottoscala di alcune abitazioni era divenuto insopportabile, le acque sporche non solo avevano allagato le cantine ma erano arrivate in cima alle scale,e in alcuni casi nei water delle abitazioni. Nessun intervento dell'Ater e dell'Ufficio Igiene, ma solo del servizio fognature, che di fatto però non ha risolto il problema, perchè la fogna sembra essere rotta. Perchè l'Ater non interviene? Mancanza di fondi? Questa è la risposta che viene data ai residenti, ormai disillusi e stanchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Pattino, inquilini case Ater: "Viviamo nella m...elma"

RomaToday è in caricamento