rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Valmelaina, blitz al "mercatino del rovistaggio": sequestro e macero per la merce

Smantellati per l'ennesima volta i banchi abusivi che quotidianamente e da anni sorgono lungo via Conti vendendo materiale frutto di rovistaggio o di dubbia provenienza. Proietti: "Tuteliamo lavoro e igiene"

Ancora un blitz della Polizia Locale in via Giovanni Conti. Gli agenti sono arrivati nel vialone di Valmelaina ieri mattina all'improvviso, proprio nel bel mezzo delle attività di vendita di quello che ormai è un vero e proprio mercato parallelo a quello regolare che sorge nel fabbricato al civico 360.

Peccato però che li non si vendano prelibatezze o prodotti genuini: sulle lenzuola logore e sporche distese in decine di metri nelle aiuole e sui marciapiedi di via Conti solo materiale frutto di rovistaggio o di dubbia provenienza. Abbigliamento, scarpe, oggetti, vecchi giochi e quant'altro che ieri i Vigili, con l'ennesima incursione contro l'abusivismo commerciale e per la tutela del decoro, hanno sequestrato e spedito al macero con l'ausilio degli operatori di Ama. 

Valmelaina: ancora blitz al mercatino illegale di via Conti

"Lavoriamo ogni giorno per restituire il decoro alle nostre strade. Davanti al mercato di Val Melania in via Conti sono stati sequestrati e mandati al macero tutti gli oggetti posti in vendita. Tuteliamo il lavoro e l'igiene" - ha commentato l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti, a margine delle operazioni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, blitz al "mercatino del rovistaggio": sequestro e macero per la merce

RomaToday è in caricamento