rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

Apre Stazione Jonio, ecco come cambiano viabilità e sosta

Inaugurazione prevista per domani mattina, intorno modifiche a sensi di marcia e parcheggi: nuova disciplina di traffico per via Scarpanto e via Gran Paradiso

Domani mattina aprirà la Stazione Jonio della metro B1, intorno – per il momento – nessuna striscia blu per il parcheggio e modifiche alle linee del Trasporto Pubblico di superficie rimandate a dopo l’entrata in esercizio del nuovo snodo ferroviario. Cambia invece la viabilità con l’adozione della disciplina di traffico temporanea, fino l 30 giugno 2015 almeno, per via Scarpanto e via Gran Paradiso.

TRA VIALE JONIO E VIA GRAN PARADISO - Carreggiata a senso unico di circolazione; sul lato sinistro divieto di sosta 0/24 zona rimozione, sul lato destro sosta in fila e istituzione di un’area di sosta per il posizionamento dei cassonetti RSU e RD all’altezza di Via Ventotene. A seguire area di sosta per cicli e motocicli. Area riservata al car sarin, divieto di sosta 0/24 zona rimozione fino all’ingresso area parcheggio; area sosta riservata ai mezzi a servizio vv.f. e sosta in fila.

TRA VIA GRAN PARADISO E VIALE JONIO - Carreggiata a senso unico di circolazione, sul lato destro sosta in fila, area di sosta per cicli e motocicli; sul lato sinistro sosta a spina, dare precedenza e direzione obbligatoria a destra all’intersezione stradale con Piazzale Jonio.

ATTRAVERSAMENTI PEDONALI E PASSAGGI PEDONALI - Ssullo spartitraffico centrale rialzato alle intersezioni con Via Gran Paradiso, Via Gorgona e Viale Jonio.

Nello spartitraffico centrale realizzazione di n. 3 varchi con corsie riservate allo scambio dei flussi veicolari, all’altezza di Via Ventotene – Via Stampalia e Via Gran Paradiso; dare precedenza, direzioni consentite, direzione obbligatoria a sinistra e sensi vietati in attestamento ai predetti varchi.

VIA GRAN PARADISO - Sono modificate le discipline di traffico vigenti ed in particolare: senso unico di circolazione da Via Scarpanto a Via Monte Cardoneto, direzione obbligatoria a sinistra e senso vietato alla intersezione con Via Monte Cardoneto; divieto di fermata sul lato sinistro; sosta in fila sul lato destro. Area riservata ai mezzi a servizio vv.f. all’altezza accesso parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre Stazione Jonio, ecco come cambiano viabilità e sosta

RomaToday è in caricamento