rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Monte Favino

Via Monte Favino, case Ater: nel 2011 manca ancora l'allaccio del gas

L'appartamento è abitato da una famiglia composta da 4 persone. L'Associazione Anagramma Onlus chiede all'ente di intervenire subito

Una famiglia di quattro persone vive in un'appartamento di proprietà dell'Ater senza riscaldamento e senza l'allaccio del gas in via Monte Favino. Per far mangiare le sue due piccole figliole di cui una nata da poco, la sig. Vanessa inquilina dello stabile è costretta a ricorrere ad una bombola per il gas. La segnalazione è giunta allo sportello dell'Associazione Anagramma Onlus.

L'Associazione Anagramma Onlus chiede all'Ater "di attivarsi immediatamente per risolvere tale grave disagio evitando se possibile conseguenze ben più gravi che noi tutti ricordiamo. Lo scorso 8 febbraio il Presidente del Municipio IV di Roma Cristiano Bonelli sulla segnalazione di Anagramma onlus e vista la gravità della situazione scrisse al presidente dell'ente ATER di Roma per scongiurare un'altra catastrofe come successe in Via Ventotene, dove alcune persone residenti e Vigili del fuoco persero la vita. La sig. Vanessa ci racconta che l'ufficio tecnico di Montesacro fa orecchie da mercante e non intende risolvere la problematica".

Come Anagramma Onlus sappiamo che la nuova commissaria dell'ATER è la dott.ssa Stefania Graziosi e "a Lei chiediamo di intervenire tempestivamente e se possibile aprire un tavolo di lavoro per tutte le segnalazioni che Anagramma Onlus riceve quotidianamente grazie al servizio di ascolto sulle barriere architettoniche che l'associazione gestisce in via Fracchia 45".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monte Favino, case Ater: nel 2011 manca ancora l'allaccio del gas

RomaToday è in caricamento