rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Valmelaina, blitz al suk di via Conti: controlli e sanzioni

Rimosso il mercatino abusivo, mercanzie sequestrate: una dozzina di multe e dieci venditori fermati. Operazioni anche a Conca d'Oro. Marchionne: "Ripristiniamo decoro e legalità"

Da Conca d'Oro a Valmelaina: controlli serrati sui mercati del III Municipio per combattere il fenomeno dell'abusivismo commerciale.
Militari della Guardia di Finanza, della Compagnia Montesacro dei Carabinieri, agenti della Polizia di Stato e del III Gruppo di Polizia Locale sono arrivati in mattinata in via Conti presso il mercato rionale coperto liberando 300 metri di mercatino abusivo le cui mercanzie sono state sequestrate e conferite da Ama agli impianti di trattamento.

Una dozzina le sanzioni elevate per contravvenzioni alla normativa vigente in materia di commercio, fermati una decina di venditori non autorizzati privi di documenti personali, trasferiti dalla Polizia di Stato per accertamenti e foto segnalamento. Blitz pure in via Castel di Sangro al mercato settimanale di Conca d'Oro.

"Come avviene nelle zone centrali della città, anche sul territorio del nostro Municipio intendiamo avvalerci del coordinamento delle Forze dell'Ordine per potenziare l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e favorire nelle aree di mercato maggiore decoro e legalità" - ha detto il Presidente del Municipio II, Poalo Marchionne, annunciando come tali azioni saranno estese a tutti i mercati e le vie commerciali del territorio.

"Ringraziamo per il lavoro svolto, frutto - ha chiosato il minisindaco - delle indicazioni date da questa amministrazione e dal fattivo supporto fornito dalla Prefettura di Roma, tutte le Forze dell'Ordine e il personale del III Gruppo della Polizia Locale oltre che gli operatori dell'Ama".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, blitz al suk di via Conti: controlli e sanzioni

RomaToday è in caricamento