rotate-mobile
Montesacro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Ancora roghi, il Parco delle Valli invaso da coltre di fumo bianca

Una fitta nube sta invadento Val D'Ala e la ferrovia, i residenti tornano a denunciare i fumi tossici

Il verde rigoglioso del Parco delle Valli sovrastato dal limpido cielo di oggi mentre le sfumature del tramonto calano sulla Capitale e donano una luce rosea al paesaggio di quell’angolo del Municipio III. Eppure in questa foto, scattata da una residente di Conca d’Oro, oltre alla bellezza di quel quartiere viene evidenziato anche uno dei suoi problemi più annosi: quello legato ai roghi e ai fumi nauseabondi che da essi ne derivano.


Nel bel mezzo del Parco delle Valli si innalza infatti una fitta coltre di fumo bianca, l’aria è irrespirabile mentre l’enorme nube copre l’orizzonte e invade il lato ferrovia.


Una problematica, quella dei roghi e dei fumi tossici, già più volte segnalata alle autorità competenti ma che non smette di tormentare quel quadrante del Roma Montesacro e di rinvigorire spesso e volentieri la polemica sulla presenza - ben documentata  – di numerosi insediamenti abusivi, i cui occupanti, nascosti nel verde del Parco delle Valli, probabilmente cercano il modo per scaldarsi in queste gelide serate invernali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora roghi, il Parco delle Valli invaso da coltre di fumo bianca

RomaToday è in caricamento