rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Ruggero

Tufello, sporcizia e muffa: i bagni della scuola fanno orrore

La scoperta dei genitori durante una riunione scolastica

Lavandini neri di muffa, intonaco divelto e scopini lerci: queste le condizioni di alcuni bagni della scuola di via Monte Ruggero, al Tufello. 

A scoprire e denunciare tale scenario un genitore che, in occasione di una riunione scolastica, affacciandosi nei servizi igienici dedicati a piccoli alunni ha notato i segni di scarsa pulizia e manutenzione inesistente. Un vero e proprio scempio, inaccettabile in una struttura pubblica che ospita bambini. 

Così dalle famiglie, fino alla casuale scoperta ignari di quello stato pietoso dei bagni, è partita la segnalazione: ripristino di condizioni igieniche consone quanto richiesto alla scuola e al Municipio III. 

"Mi chiedo come sia possibile che i bagni di una scuola siano in queste condizioni. E' letteralmente inammissibile, mi chiedo se la Presidente del Municipio e l'Assessore alla Scuola conoscano qual è lo stato delle strutture scolastiche" - il commento del vicepresidente della Commissione Scuola e consigliere di Fratelli d'Italia a Piazza Sempione, Emiliano Bono

Già pronta la convocazione, proprio in sede di Commissione, dell'assessore alla Scuola del Terzo, Gilberto Kalenda e della ditta deputata alla pulizia. "Su questo scempio - promettono da FdI - pretenderemo delle spiegazioni". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, sporcizia e muffa: i bagni della scuola fanno orrore

RomaToday è in caricamento