Tufello Tufello / Via Monte Massico

Boom di richieste per "Ti ascolto": il servizio apre anche al Tufello

Dopo le numerose richieste in via Fracchia, il servizio gratuito di counselling psicologico realizzato dall'associazione Anagramma apre anche al Tufello

Dopo nove mesi dall’attivazione del servizio, è boom di richieste per lo sportello “Ti ascolto”. Il servizio gratuito di counselling psicologico, messo a disposizione dall’associazione Anagramma O.N.L.U.S. nei locali del Segretariato Sociale del IV Municipio, registra infatti un forte numero di cittadini che si rivolgono a questo sportello per avere aiuto.


L’associazione Anagramma ha risposto a queste richieste aprendo un secondo sportello di supporto psicologico, questa volta presso la parrocchia Santa Maria Assunta al Tufello. “Lo sportello sarà attivo dal prossimo 15 Settembre e si occuperà di problematiche legate al disagio sociale e ai diversamente abili”, spiega Cristiano Ceccato, Presidente di Anagramma, che continua: “Siamo riusciti a realizzare questo progetto grazie alla collaborazione con il Parroco Don Gianni, ma soprattutto grazie al supporto dell'assessore alle Politiche sociali del Municipio, Francesco Filini, e del consigliere Emiliano Bono, che in questi mesi si sono adoperati per sostenere il nostro progetto, e che invito ad essere presenti il prossimo 15 Settembre per ringraziarli pubblicamente. La responsabile del servizio sarà la Dottoressa Maria Sole Lancia, che già si occupa dello sportello in Municipio, e che adesso  si occuperà anche di questa seconda iniziativa, con la collaborazione di altri psicologi. A tale proposito stiamo creando infatti un team di specialisti per poter rispondere al meglio alle numerose richieste che riceviamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di richieste per "Ti ascolto": il servizio apre anche al Tufello

RomaToday è in caricamento