rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Capraia, 81

Teatro: in via Capraia va in scena "Karoshi, atti di legittima difesa"

Lo spettacolo teatrale andrà in scena domani alle ore 21 presso il Centro di Cultura Popolare al Tufello, in via Capraia 81. Il lavoro tratta il tema delle morti bianche

Domani venerdì 26 novembre alle ore 20 al Centro di Cultura Popolare al Tufello, in via Capraia 81 va in scena "Karoshi, atti di legittima difesa" . L'opera teatrale, a cura di Michele Trotter e Pisana Cersosimo con la regia di Michele Trotter, è incentrata sulla tematica dei suicidi da lavoro e delle morti bianche in relazione alle dinamiche del mercato liberista e alle destabilizzazioni da esso create nella vita dei lavoratori.

Il progetto mette in luce le problematiche di quelle categorie di lavoratori – dipendenti privati e pubblici, autonomi, immigrati, etc. - che stanno subendo maggiormente i contraccolpi della crisi economico-finanziaria.

Atti di legittima Difesa parla di queste persone partendo dal loro ruolo di lavoratori privati di diritti e dignità; attraverso le loro storie emergono con forza le distorsioni del sistema del quale sono piccoli e insignificanti ingranaggi, distorsioni che nascono sulla scia delle leggi del mercato liberista dove precarietà, sfruttamento, competitività, flessibilità sono solo alcune delle parole chiave dietro le quali si nasconde il più grande progetto schiavista di tutta la storia dell'umanità.
 
Al termine Dibattito sulle tematiche del Lavoro, con Riccardo Ferretti Responsabile Centro Studi CGIL Roma Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro: in via Capraia va in scena "Karoshi, atti di legittima difesa"

RomaToday è in caricamento