rotate-mobile
Tufello Conca d'Oro

Nuovo Salario: sgomberato accampamento Rom

A condurre l'operazione gli agenti del commissariato Fidene Serpentara. Trovate 20 baracche in legno, materiale di scarto e tende varie, al cui interno sono stati identificate 40 persone, delle quali 14 minori

Questa mattina agenti delle Volanti della questura e del commissariato Fidene Serpentara hanno effettuato una vasta operazione di bonifica e sgombero dell'insediamento abusivo, già bonificato dalla Polizia alcuni mesi fa, ma allestito nuovamente nell'area verde limitrofa alla stazione ferroviaria "Nuovo Salario", via Comano e piazza Vinci.

Sono state trovate 20 baracche in legno, materiale di scarto e tende varie, al cui interno sono stati identificate 40 persone, delle quali 14 minori, per i quali è stato prezioso il supporto prestato dagli Agenti dell'Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura che hanno provveduto a richiedere ai Servizi Sociali del Comune di Roma la possibilità di alloggiarli in strutture idonee riservate ai minori.

Personale dell'Ama ha demolito le baracche e portato presso una discarica comunale il materiale di risulta. Gli adulti, tutti romeni, sono stati accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione della Questura e al termine degli accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione abusiva e deturpamento di cose pubbliche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario: sgomberato accampamento Rom

RomaToday è in caricamento