rotate-mobile
Tufello Tufello / Via delle Isole Curzolane

Via Isole Curzolane, l'Associazione Defrag presenta “Al BARnaut”

Venerdì 4 Febbraio alle ore 21.00, presso la sede dell'Associazione Defrag, in Via delle Isole Curzolane 75, ci sarà la serata di inaugurazione dell'iniziativa Parteciperà Remo Remotti

"Al BARnaut” è un progetto nato da una riflessione sulla grave crisi di valori socio culturali che da troppi anni affligge la nostra società. Un gruppo di cittadini, stanchi di subire passivamente questa situazione, ha deciso di aprire uno spazio di riflessione e di scambio di idee su temi importanti per il futuro della collettività.

Il Progetto. Partendo dall’acclarato bournout che ha colpito l’intero sistema del nostro Paese (politica, lavoro, cultura, relazioni interpersonali, dialettica sociale), la finalità è quella di cominciare a ricostruire spazi di ri-socializzazione, condivisione e confronto, che vadano al di là delle prassi imposte dal sistema relazionale mass-mediologico contemporaneo.
 
I Temi. Esplorare i piccoli grandi fenomeni che mettono in crisi il conformismo quotidiano e dilagante, le voci fuori dal coro, le diversità, le esperienze di solidarietà, competenza sociale e innovazioni culturali. Con questo interesse il progetto tratterà i temi della salute mentale, dell’immigrazione, dei movimenti dal basso, dei conflitti sociali, della legalità, delle culture mafiose, del sistema penale, del lavoro nel sociale.
 
Al BARnaut sarà un’occasione per condividere un bicchiere di vino, un film, buona musica, videosuggestioni; ci saranno anche ospiti e confronti, presentazioni di libri, mostre e l’angolo Hide Park per discutere di cultura, politica, sociale.
 
Inaugurazione. Il Defrag sarà aperto per questo progetto ogni venerdì, presso la sede di via delle Isole Curzolane 75.  Questo venerdì alle ore 21 ci sarà l'inaugurazione, a cui parteciperà anche Remo Remotti, che si esibirà nella sua performance live. Remo Remotti è attore, pittore, scultore, scrittore italiano, nonchè cantante, umorista e drammaturgo. ha lavorato con Marco Bellocchio, Francis Ford Coppola, Nanni Moretti, Carlo Verdone e tanti altri. Un'esibizione da non perdere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Isole Curzolane, l'Associazione Defrag presenta “Al BARnaut”

RomaToday è in caricamento