Tufello Tufello / Via del Gran Paradiso

Parrocchie, Bonelli: "Presidi sociali preziosi e insostituibili per i cittadini"

"Le parrocchie sono ormai dei luoghi dove spesso si riescono a dare risposte che le autorità locali non sono in grado di dare", dichiara il Presidente del Municipio

''Le parrocchie presenti sul nostro territorio sono ormai dei presidi sociali preziosi e insostituibili dove centinaia di cittadini hanno la possibilità di avere ascolto e in molti casi assistenza e conforto. Sono luoghi di aggregazione attorno a valori fondamentali della nostra societa' come la
solidarieta', il rispetto della vita e la grande attenzione all' educazione dei giovani''. E' quanto dichiara in una nota il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.
'Le parrocchie sono ormai dei luoghi dove spesso si riescono a dare risposte che le autorita' locali non sono in grado di dare con la stessa capillarita' ed attenzione alla persona umana. Penso agli anziani, alle persone fragili, alle famiglie in difficoltà", prosegue Bonelli, "sono il luogo dove cresce quel bene che non fa notizia, ma che in realtà sostiene il tessuto sociala dei nostri quartieri''.

 ''Un presidio prezioso. Lo affermo con estrema serenita' dopo tre anni che ricopro il ruolo di presidente del Municipio IV e dopo aver avuto la possibilità di conoscere le molte realtà parrocchiali attive nel nostro territorio. E desidero farlo ora per evitare che tali parole possano sembrare strumentali se dette vicine a scadenze elettorali''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrocchie, Bonelli: "Presidi sociali preziosi e insostituibili per i cittadini"

RomaToday è in caricamento