rotate-mobile
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Mercato Tufello, l'esterno si rimette a nuovo: ripristinato muro del parcheggio

Interventi nella struttura del mercato rionale del Municipio III: eliminate le plance pericolanti, ripristinato il muretto. Il consigliere Said: "Lavoriamo per rilanciare i mercati rionali"

Interventi di messa in sicurezza e ripristino del decoro per la parte esterna del Mercato Tufello. Il Municipio III ha provveduto a far rimuovere le plance per affissione pubblicitarie pericolanti eliminando di fatto un fattore di rischio per utenti e operatori. Ripristinato anche il muro che delimita il parcheggio, per lungo tempo a metà. 

Nel Montesacro è l'ennesimo intervento in favore dei mercati del territorio. "La centralità che attribuiamo ai mercati rionali trova così ulteriore riscontro nell'attenzione continua che diamo alle strutture che li ospitano. Nei prossimi mesi, interventi già finanziati e ben più radicali, interesseranno il mercato di Montesacro I e la piazza Menenio Agrippa" - ha fatto sapere il consigliere del M5s Simone Said. 

Il riferimento è ai lavori di ristrutturazione per il mercato di viale Adriatico: di 15mila euro l'investimento per migliorare le condizioni di lavoro degli operatori e quelle di fruibilità della clientela.

Ben più ambizioso il progetto di riqualificazione del Mercato di Piazza Menenio Agrippa che da cuore vecchio e degradato dovrà essere trasformato nella perla di Città Giardino, nel rispetto delle esigenze dei commercianti e dei residenti che da tempo si battono per la rinascita di quella piazza a lungo perduta. 

"Lavoriamo per rilanciare i mercati rionali" - ha ribadito Said testimoniando gli interventi in quel del Tufello. Uno degli step per rinvigorire quell'area del commercio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Tufello, l'esterno si rimette a nuovo: ripristinato muro del parcheggio

RomaToday è in caricamento