rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via delle Isole Curzolane

Eredità grillina al Tufello: via delle Isole Curzolane diventa "strada nuova"

Al via il rifacimento nel cuore del Tufello, l'ex minisindaca Capoccioni: "Manto profondamente ammalorato, noi trovammo fondi per restyling"

Nuovo asfalto, abbattimento delle barriere architettoniche e segnaletica stradale ripristinata: via delle Isole Curzolane, arteria principale del quartiere Tufello, sarà presto "strada nuova".

Lavori in via delle Isole Curzolane

I lavori, finanziati dall'ex Giunta grillina guidata dalla minisindaca Roberta Capoccioni, sono partiti martedì 16 ottobre e si svilupperanno su più fasi. Nella prima via delle Isole Curzolane sarà chiusa al traffico nella carreggiata a salire tra via Val Melaina e via Scarpanto.

A seguire saranno chiusi i tratti da tra via Scarpanto e via Monte Rocchetta, tra via delle Vigne Nuove e piazza degli Euganei, tra piazza degli Euganei e via Monte Petroso, tra via Monte Petroso e via Monte Massico. Fino al termine del cantiere resteranno deviate le linee bus 90, 336, 338 e 341. 

L'eredità grillina al Tufello

Un rifacimento sostanziale che il territorio attende dall'inizio dell'anno: era infatti il gennaio del 2018 quando l'allora assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini, annunciò il reperimento delle risorse e il restyling completo della strada. 720mila euro la somma investita: così nove mesi dopo i lavori su via delle Isole Curzolane, eredità dell'ex governo grillino, sono realtà. 

"Contestualmente ai lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale e dei marciapiedi, verranno eliminate le barriere architettoniche presenti e ripristinata la segnaletica. Il fine ultimo è fornire a questa arteria una dotazione che ne elevi il livello di sicurezza, per i portatori di handicap, per i pedoni e per gli automobilisti" - aveva sottolineato l'assessora Contini. 

La strada del Tufello si rimette a nuovo: arrivano 720mila euro

L'ex minisindaca: "Sarà strada nuova"

Uno scopo ribadito dall'ex minisindaca e ora consigliera Cinque Stelle a Piazza Sempione, Roberta Capoccioni: "Quest'arteria, soggetta ad un traffico veicolare estremamente intenso, era profondamente ammalorata. Con l'assessore Contini trovammo i fondi necessari al rifacimento del manto stradale, l'abbattimento delle barriere architettoniche presenti ed il ripristino della segnaletica. Ora, via delle Isole Curzolane, - ha scritto Capoccioni - si avvia ad essere una delle #StradeNuove del nostro Municipio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eredità grillina al Tufello: via delle Isole Curzolane diventa "strada nuova"

RomaToday è in caricamento