rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Cardoneto

Materassi lerci, mobili e calcinacci: una discarica davanti alle scuole del Tufello

Le segnalazioni dei genitori di materna ed elementari, Bono (FdI): "Va rimossa, scongiuriamo pericolo topi"

Materassi vecchi e lerci abbandonati lungo il muretto di recinzione, accanto a mobili semidistrutti e tappeti consunti. Intorno pure calcinacci, sacchi della spazzatura e mattonelle in frantumi.

Spunta una discarica abusiva davanti alle scuole del Tufello, proprio davanti all'ingresso dal quale passano i bambini diretti a materna ed elementari: davanti a loro un panorama degradante oltre che un pessimo esempio. 

Tufello: una discarica davanti alla scuola

Numerose le segnalazioni inoltrate dai genitori degli alunni della Monte Cardoneto e della Angeli della Città volenterosi di vedere quel piazzale lindo e pulito, non una zona franca per "zozzoni"

"Fatte salve le responsabilità di chi possa essere stato, invito il Municipio nella figura del presidente Claudio e della sua Giunta a far intervenire al più presto chi di competenza per ripristinare una situazione di igiene e pulizia" - la richiesta che arriva dall'ex consigliere di FdI a Piazza Sempione, Emiliano Bono. 

Vecchi materassi e rifiuti: "Scongiurare pericolo topi"

"Vorrei ricordare che le scuole che hanno accesso dal piazzale hanno piccoli alunni con età che varia tra i 3 e i 10 anni, e quindi ancor più immediato e risolutivo deve essere l'intervento per scongiurare qualsivoglia pericolo per la salute dei piccoli bambini, oltre ad arginare degli habitat per i topi e con essi - conclude  - ciò che ne consegue". 

Dal Municipio III, tramite la presidente della Commissione Ambiente Simona Sortino, fanno sapere di aver inoltrato la richiesta ad Ama. Quella discarica davanti al cancello d'ingresso e alle finestre delle aule di scuola dell'infanzia ed elementare deve sparire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materassi lerci, mobili e calcinacci: una discarica davanti alle scuole del Tufello

RomaToday è in caricamento