rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via delle Vigne Nuove

Strage di colonnine VeloOk, continua la "resistenza" a Vigne Nuove

Una superstite in via della Bufalotta, strage a Cinquina e Porta di Roma: a due mesi dall'installazione, il bilancio delle colonnine manomesse

Fatte fuori molte colonnine in via Comano, viale Jonio e le altre vie coinvolte, una sola superstite in via della Bufalotta, davanti all'isola ecologica, strage in via Tor San Giovanni e viale Carmelo Bene. E' questo il bilancio delle colonnine "vittime" degli atti di vandalismo, a circa due mesi dalle nuove installazioni.

E l'opinione di molti cittadini nel frattempo si divide fra chi, contrario all'installazione, vede con favore la manomissione dei dispositivi, e chi invece si infuria, considerando che queste colonnine vengono pagate, a conti fatti, con i soldi dei contribuenti. Colonnine che, è bene ricordarlo, sono costate alle casse del Comune ben 25 mila euro. Dunque: un problema di mancanza di senso civico fra i cittadini, oppure una scelta sbagliata dell'amministrazione, che continuerà a scontare fino ad esaurimento scorte (di colonnine)?

Nel frattempo continua la caccia all'autovelox. La più fortunata, finora, è via di Vigne Nuove, dove le colonnine sono ancora quasi tutte incredibilmente intatte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di colonnine VeloOk, continua la "resistenza" a Vigne Nuove

RomaToday è in caricamento