rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Dina Galli

Locali della Asl immersi nel degrado: vaccini e visite tra rifiuti e infiltrazioni

Condizioni disastrose in via Dina Galli

Rifiuti sparsi ovunque soprattutto nel bel mezzo di quelle rampe necessarie alle persone con disabilità e mamme con passeggini al seguito per raggiungere i locali della Asl, infiltrazioni tanto evidenti da costringere il personale a mettere in terra cartoni e secchi per raccogliere l'acqua che cade dal soffitto.

La Asl di via Dina Galli tra rifiuti e infiltrazioni

Queste le condizioni della Asl di via Dina Galli, il poliambulatorio nei locali dell'Ater tra Tufello e Vigne Nuove. Qui a vaccini e visite si accede dopo un lungo slalom tra perdite e cartacce sparse. Un percorso del degrado verso l'ingresso per sportelli e ambulatori. 

Vigne Nuove, torri tra illegalità e inciviltà: rifiuti e infiltrazioni all'interno

Intorno discariche ovunque

Intorno poi l'incuria più assoluta: non sono infatti lontani quei garage discarica dei palazzoni popolari. Così, prima di entrare nella Asl il panorama è desolante: vecchi mobili accatastati, calcinacci abbandonati, sanitari spaccati e gettati nei box auto così come sacchi d'immondizia e infissi in disuso.

Risultato di inciviltà, controlli assenti e pulizie inesistenti: a nulla è valsa l'ultima grande bonifica effettuata, quella ordinata subito dopo le denunce dei residenti finite su quotidiani e tv nazionali. 

Asl di via Dina Galli tra rifiuti e infiltrazioni

La denuncia: "Vaccini e visite tra infiltrazioni e rifiuti"

"Mamme costrette a vaccinare i propri figli con le perdite di acqua sopra la testa. Anziani con deambulatori che fanno slalom tra rifiuti di ogni genere. Questo è il nostro amato territorio" - denuncia l'ex consigliere di centrodestra, Manuel Bartolomeo. 

Ma non solo disagi per gli utenti della Asl: non se la passano meglio i nonni diretti al vicino centro anziani "Sandro Pertini".

"La passerella che porta al centro dedicato agli anziani del territorio è completamente priva di guaina, così quando piove e nei giorni seguenti gli anziani devono percorrerla stando attenti ad evitare pericolosi scivoloni" - aggiunge Bartolomeo. 

Una bonifica accurata e più attenzione per lo stato degli stabili quanto chiesto per via Dina Galli: per quei palazzi, come tanti dell'Ater, in completo declino. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali della Asl immersi nel degrado: vaccini e visite tra rifiuti e infiltrazioni

RomaToday è in caricamento