rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tufello

Prati Fiscali, in 15 in 60 mq in via di Val Padana: 2 arresti

Due cittadini del Bangladesh, titolari del contratto d'affitto, avevano subaffittato posti letto a 15 connazionali clandestino. Centoventi euro per ogni letto affittato. I due sono stati arrestati

Ha ceduto in locazione con un regolare contratto d’affitto il suo appartamento in Viale Val Padana, nel quartiere di Prati Fiscali. Dopo qualche tempo però ha scoperto che nel suo immobile erano alloggiate 15 persone, tutte di nazionalità straniera. Il proprietario, venuto a conoscenza da alcuni condomini di quel continuo via vai di cittadini stranieri dal suo appartamento, dopo aver verificato di persona quanto gli era stato  segnalato, ha deciso di sporgere denuncia alla polizia

Ieri pomeriggio così gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma, hanno deciso di effettuare un sopralluogo, ed hanno scoperto che all’interno dell’abitazione erano stati sistemati 12 letti, mentre una branda ed un altro letto sono stati scoperti in un locale soffitta, privo di mobili e suppellettili, annesso all’immobile e inserito nel contratto di locazione.

Nell’appartamento, di circa 65 mq, composto da tre vani e cucina, sono stati sorpresi i due cittadini del Bangladesh rispettivamente di 40 e 52 anni titolari del contratto d'affitto,  ed altri 5 connazionali che sono stati denunciati in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

I poliziotti hanno scoperto che i due conduttori dell’appartamento, a nome dei quali era stato regolarmente registrato il contratto di locazione, hanno illecitamente utilizzato l’immobile al fine di trarne profitto ospitando, dietro il  pagamento di 120 euro ciascuno, 15 connazionali, tutti clandestini, omettendo anche di fornire le necessarie comunicazioni alle autorità competenti. 

Accompagnati presso il commissariato Fidene, i due locatari sono stati arrestati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina, mentre proseguono le indagini degli investigatori per individuare  gli altri cittadini stranieri alloggiati nell’abitazione, e dei quali gli agenti hanno scoperto i documenti d’identità nel corso del controllo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, in 15 in 60 mq in via di Val Padana: 2 arresti

RomaToday è in caricamento