rotate-mobile
Montesacro

Trasporto pubblico, Bonelli: "Senso di responsabilità ci ha dato ragione"

Soddisfatta la maggioranza di piazza Sempione per la riuscita della ristrutturazione del trasporto pubblico locale. Petrella: "Puntiamo a fare ancora di più"

Entusiasmo peri numeri e per la riuscita della ristrutturazione del trasporto pubblico in IV Municipio, da parte del Presidente Cristiano Bonelli che ha definito “soddisfacenti” i risultati ottenuti.

"Le consultazioni e la partecipazione attivata dal Municipio per condividere i cambi e le integrazioni delle linee Atac attraverso assemblee ed incontri con i residenti – ha spiegato Bonelli - hanno consentito al Municipio di svolgere il ruolo principale, quello di ente di Prossimità. Il 20% delle persone che utilizzano la metropolitana – ha continuato il minisindaco - hanno lasciato il proprio mezzo privato (auto o moto) e, più del 50% di loro, raggiungono le stazioni attraverso le linee bus di superficie”.

Numeri – secondo Bonelli – che consegnano un quadro più che ottimale della situazione municipale: “i collegamenti ' da e per' i quartieri che fino all' anno scorso non erano coperti dal TPL, prima fra tutti Porta di Roma, ora possono godere di un supporto efficiente, veloce e adeguato”

"Certo – ha rilanciato la Consigliera Giordana Petrella, Presidente della Commissione Mobilità - stiamo ancora valutando piccoli aggiustamenti, utili quando nasce un progetto importante e che tocca un Municipio che ha le dimensioni di una città come Bologna, ma siamo certi che riusciremo a favorire ancora di più "l' intermodalità" (come, ad esempio, il cambio d' orario della linea 339) e i concittadini di Cinquina e via della Bufalotta. Per questo il Municipio in questi giorni ha attivato un ulteriore fase per capire il gradimento dell' attuale TPL, chiedendo ai comitati di quartiere le loro posizioni e aspettative in merito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Bonelli: "Senso di responsabilità ci ha dato ragione"

RomaToday è in caricamento