rotate-mobile
Montesacro Via di Casal Boccone

Scuole verso i Mondiali di pallavolo: 150 alunni al Torneo del Municipio III

L’iniziativa ha coinvolto otto scuole del territorio, dalla Fipav materiale sportivo agli istituti partecipanti: “Favoriamo integrazione e aggregazione fra i nostri ragazzi”

Otto scuole e un totale di 150 alunni coinvolti: questi i numeri del “Torneo di Volley Scolastico del Municipio III” la cui finale si è giocata nel Palaford di Via di Casal Boccone.

Un evento organizzato qualche mese prima dei mondiali di Pallavolo femminili che si terranno in Italia e a Roma nel settembre prossimo: “L’intento – ha detto l’Assessore allo Sport del III, Federica Rampini - è quello di favorire l’aggregazione e l’integrazione tra i giovani delle nostre scuole, oltre che tra le Istituzioni del territorio come scuola, governo locale, associazioni sportive e federazioni del Coni”.

Nell’occasione la FIPAV, che insieme al MIUR ha dato il patrocinio, ha donato alle scuole partecipanti, del materiale sportivo che resterà così nelle loro disponibilità.

“Un ringraziamento particolare – ha proseguito l’Assessore Rampini -  va al Casal De’Pazzi Volley per aver concesso la struttura per lo svolgimento delle finali e al Presidente del Comitato Provinciale Fipav, Claudio Martinelli e al Dott. Scozzese, Presidente della COL Roma - Mondiali di Pallavolo 2014, per il contributo concreto ed il sostegno all’iniziativa. Infine – ha concluso - un plauso agli alunni delle scuole partecipanti ed un riconoscimento agli insegnanti che li hanno accompagnati in questo percorso, per il loro impegno e la loro dedizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole verso i Mondiali di pallavolo: 150 alunni al Torneo del Municipio III

RomaToday è in caricamento