Montesacro Montesacro / Viale Jonio

Montesacro, topi tra scivoli e casette alla Scuola Azzurra

Dopo la Titina De Filippo, ratti alla scuola dell'infanzia di viale Jonio. Bonelli-Filini: "Istituti allo sbando"

Topi che si aggirano tra scivoli e casette del cortile immortalati dai genitori degli alunni della Scuola Azzurra di viale Jonio.

Nella struttura del Municipio III questa mattina sono arrivati anche i consiglieri di centrodestra, Cristiano Bonelli e Francesco Filini per accertare la realtà dei fatti: “Abbiamo immediatamente e responsabilmente avvisato gli uffici preposti per richiedere un urgente intervento di derattizzazione. Purtroppo abbiamo constatato anche che la scuola appena ricevuta la segnalazione dai genitori ,il 14 ottobre, ha inviato formale richiesta al Municipio che ad oggi non ha ancora risposto. Le scuole del nostro territorio – hanno proseguito i capigruppo del NCD e di FdI - sono evidentemente fuori da ogni controllo delle istituzioni preposte a garantire sicurezza e decoro ai minori ; il degrado e la mancanza di una manutenzione ordinaria sta portando ad una vera e propria emergenza in gran parte delle scuole del Municipio III”.
 
“Continueremo a lavorare e a sostituirci, come abbiamo fatto fino ad oggi
– hanno assicurato - alla assente Giunta municipale intervenendo fisicamente laddove i cittadini chiedono presenza e risposte, nonostante il nostro ruolo di Consiglieri di opposizione”.  

Proprio qualche giorno fa ad essere chiusa era stata la scuola Titina De Filippo nella quale erano state rinvenute carcasse dei roditori ed escrementi. Così dopo la struttura di Fidene, la cui riapertura è prevista per lunedì, il Montesacro dovrà effettuare un’altra derattizzazione per consentire ai piccoli alunni di poter godere di un ambiente salubre e sicuro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, topi tra scivoli e casette alla Scuola Azzurra

RomaToday è in caricamento