Montesacro

Topi in IV Municipio, Bonelli-Ripanucci: "Da sinistra allarmismo infondato"

I rifiuti in strada in Quarta hanno attirato i roditori, ma il Presidente Bonelli ed il Presidente della Commissione Ambiente Ripanucci sottolineano la totale assenza di un eventuale pericolo per la salute pubblica.

Dopo la denuncia del Consigliere del PD, Riccardo Corbucci, in merito ai rifiuti sulle strade del IV Municipio che stanno attirando roditori nei quartieri di Montesacro e Sacco Pastore, rischiando un'eventuale emergenza sanitaria, a tranquillizzare i residenti sono il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il presidente della commissione Ambiente, Stefano Ripanucci.


"Appare una follia quella di generare allarmismi infondati su temi importanti come quello della salute pubblica. La polemica orchestrata dal PD municipale è irresponsabile, al limite dal procurato allarme: dopo aver fatto verifiche - sottolinenano i due - nessuna istituzione preposta ha ravvisato criticità sanitarie, così come nessun cittadino ha sollecitato interventi che, con buona pace della sinistra, vengono condotti regolarmente su questo quadrante del Municipio, vicinissimo alle anse del fiume Aniene".

Il Presidente Bonelli ed il Consigliere Ripanucci sottolineano poi la costante presenza di Ama sul territorio ed il convinto lavoro degli operatori per limitare l’appesantimento dei cassonetti che si è registrato nelle passate festività in alcune strade, e - evidenziano Bonelli e Ripanucci - "per garantire il buon funzionamento di una raccolta differenziata che ai tempi delle passate amministrazioni non veniva nemmeno immaginata".

"Simili critiche - concludono gli esponeti della maggioranza - ci sembrano un modo astruso se non pericoloso per attaccare la differenziata. Strumentalizzare un episodio sul quale nessuno abbassa l’attenzione ma che è ben lungi dalla situazione descritta in maniera scriteriata dalla sinistra municipale, è la riprova di come questo PD abbia toccato il fondo"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi in IV Municipio, Bonelli-Ripanucci: "Da sinistra allarmismo infondato"

RomaToday è in caricamento