MontesacroToday

Temporale a Roma: caos a Montesacro, allagamenti e alberi caduti

Allagata la stazione della metro B1 Conca d'Oro. Allagamenti in piazzale Jonio, viale Tirreno, via Pantelleria, via Tozzi, via Nomentana e via della Bufalotta. Albero caduti dal Ponte delle Valli a via Carnaro. Tre feriti a Porta di Roma

Problemi sul Ponte delle Valli a causa della caduta di un albero

Un'ora di pioggia per mettere in ginocchio un'intero quadrante della città. Disagi e problemi a Roma dopo il violento acquazzone che si è abbattuto sulla Capitale nella tarda mattinata del 19 luglio. Difficoltà che si sono registrate soprattutto nella zona del Municipio III (ex IV) Montesacro dove a farne le spese sono stati soprattutto gli automobilisti. Caos che ha riguardato anche la stazione della Metro B1 Conca d'Oro allagata. Stessa scena in via della Bufalotta dove si è registrato l'allagamento del parcheggio del centro commerciale Carrefour. Disagi anche via Pantelleria, piazzale Jonio, via Sant'Erno e viale Tirreno alle prese con diversi flussi d'acqua che hanno invaso le carreggiate.

ALBERI CADUTI - Problemi che si sono registrati anche sul fronte caduta alberi con molteplici arbusti che hanno ceduto a causa della forte pioggia e del vento. Come sulla via Salaria dove si è resa necessaria la chiusura della semicarreggiata in direzione centro all'altezza del Centro Sportivo Aeronautico con i vigili del fuoco a lavoro per rimuovere i rami che hanno invaso la carreggiata. Più problematica la situazione in via Carnaro con un albero caduto che ha travolto i cavi elettrici della linea di alimentazione del filobus 90. Stessa scena in via Nomentana, all'altezza del civico 1070 in direzione Centro. Paura anche a Conca d'Oro, quando un albero è crollato su un'automobile parcheggiata sul Ponte delle Valli richiedendo la chiusura temporanea della strada.

VORAGINE IN VIA TOZZI - Il temporale che si è abbattuto nell'area nord est della città ha inoltre determinato problemi sul manto stradale con diverse buche che si sono aperte sulle strade colpite dalla pioggia. Particolarmente difficile la situazione di Talenti con una voragine apertasi in via Federico Tozzi che ha determinato forti rallentamenti al traffico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FERITI A PORTA DI ROMA - Tre feriti lievi invece al Centro Commerciale Porta di Roma dopo la caduta di un pannello in cartongesso da un negozio in allestimento dentro la galleria commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento