rotate-mobile
Montesacro Tufello / Via del Gran Paradiso

TappiAMO Valmelaina, 930 kg di solidarietà

Nuova consegna di tappi da parte del Comitato di Quartiere e Associazione Agorà: in 11 mesi raccolte quasi 2 tonnellate

Prosegue senza sosta la raccolta di tappi di plastica nell’ambito del progetto solidale “Tappi..Amo Valmelaina” messo in campo dal Comitato di Quartiere e dall’Associazione Agorà.
Una nuova consegna è stata effettuata nel week end scorso: 930kg di tappi, 160 euro ricavati che saranno destinati per confezionare le calze della Befana per la festa che ogni anno viene organizzata nel quartiere in occasione del 6 gennaio.


In undici mesi il progetto di raccolta ha visto la partecipazione di un numero sempre maggiore di cittadini ed esercenti che si sono proposti di ospitare i centri di raccolta: 1920  in tutto i kili di tappi che i volontari hanno consegnato dall’inizio di questa avventura di solidarietà.


“I ringraziamenti d’obbligo sono per tutti i gestori dei centri di raccolta che ormai sono sparsi in tutto il Municipio e in tutta la Città, per la gente che, con tanta pazienza, mette da parte i preziosi tappi, ai tanti che ci hanno messo a disposizione magazzini e cantine per il deposito, e per i membri del Comitato e dell’Associazione Agorà, che si adoperano per la divulgazione del materiale informativo, per la distribuzione dei contenitori e per il ritiro dei tappi. La quota di 700 Kg, fissata come obiettivo dopo lo scarico effettuato nel luglio scorso è stata ampiamente superata” - ha scritto Pietro Fusco del CdQ su Valmelaina.it lanciando un’altra sfida: arrivare un carico di oltre 1000kg entro la primavera prossima “in modo da poter superare le tre tonnellate di solidarietà e partecipazione”.

Tappiamo Valmelaina, il CdQ consegna 930kg di tappi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TappiAMO Valmelaina, 930 kg di solidarietà

RomaToday è in caricamento