Montesacro Montesacro / Via delle Valli

Tangenziale chiusa anche tra Valli e Nomentana: “Il Municipio III non conta nulla”

Stop al transito dalle 23 alle 6, lo ha deciso il Campidoglio. Filini (FdI): "Decisione grave e anomala avvenuta senza consultare il Montesacro"

Niente più veicoli in transito dalle 23 alle 6 sul tratto della Tagenziale compreso tra via delle Valli a via Nomentana: lo ha stabilito l’ordinanza firmata dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino, che avrà effetto immediato e fino al prossimo 31 dicembre.


Una soluzione per il “contenimento dell’inquinamento acustico-ambientale” che però nel Montesacro ha suscitato non poche polemiche.


Dopo l’aspra critica del Democratico Riccardo Corbucci, anche il centrodestra non è rimasto a guardare accusando l’amministrazione Marchionne di avere scarso peso e poca influenza sulle decisioni del Campidoglio che investono il territorio del Terzo.


"Il fatto che si decida di chiudere un tratto di Tangenziale per tutelare i residenti del II Municipio a discapito dei cittadini di Montesacro è un fatto di per sé tanto grave quanto anomalo, che poi la decisione avvenga senza minimamente coinvolgere gli amministratori del III Municipio è fatto semplicemente assurdo che ci riporta ad una triste realtà già più volte denunciata dalle opposizioni: Marchionne & Co. non vengono minimamente presi in considerazione da Roma Capitale. Ed è questo – incalza Francesco Filini, capogruppo di FdI a Piazza Sempione - il problema più grande per i nostri cittadini, ovvero quello di avere un Presidente di Municipio che conta come il due di coppe quando regna Marino..."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale chiusa anche tra Valli e Nomentana: “Il Municipio III non conta nulla”

RomaToday è in caricamento