menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Ettore Romagnoli, tra sporcizia ed erbacce

Scarsa manutenzione e pulizia di marciapiedi e aree verdi. Recenti gli interventi di ripristino del manto stradale. I giardini al centro della strada, però, si presentano incolti e poco curati, per non parlare dei rifiuti sparsi ovunque

Nel cuore di Talenti, in via Ettore Romagnoli, non mancano sporcizia e degrado. Passeggiando per la strada, dove si trovano gli studi televisivi Rai ex Dear Film, ci si rende conto che nelle aree verdi al centro del viale si trovano rifiuti di ogni genere, cartacce, bottiglie, buste colme di immondizia e persino cerchioni di auto.

Osservando lo stato delle piante, si nota che l’opera di manutenzione è piuttosto scarsa, carente. L’erba è alta, incolta, le siepi andrebbero potate e sistemate, i muretti che delimitano i giardini hanno grosse crepe e incrinature.

“I pochi spazi verdi del nostro quartiere non vengono sufficientemente curati. Passano mesi e mesi senza che vengano puliti e sistemati”, sottolinea un residente. I marciapiedi sono in molti tratti dissestati e danneggiati e il passaggio per i pedoni e per le carrozzine è difficile e pericoloso.

“Spesso mi trovo costretta a transitare lungo la carreggiata a causa delle crepe presenti e delle autovetture parcheggiate sopra i marciapiedi, rischiando così di essere investita dalle automobili”, afferma una signora.

Nel tratto di strada verso l’incrocio con via Nomentana, c’è uno slargo pieno di spazzatura e sporcizia. Recentemente via Ettore Romagnoli è stata interessata da lavori di ripristino del manto stradale che era fortemente deteriorato e attraversato da numerose buche.

Si spera che al più presto si intraprendano anche interventi di manutenzione dei giardini e dei marciapiedi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento