Via Ettore Romagnoli, tra sporcizia ed erbacce
Scarsa manutenzione e pulizia di marciapiedi e aree verdi. Recenti gli interventi di ripristino del manto stradale. I giardini al centro della strada, però, si presentano incolti e poco curati, per non parlare dei rifiuti sparsi ovunque
Osservando lo stato delle piante, si nota che l’opera di manutenzione è piuttosto scarsa, carente. L’erba è alta, incolta, le siepi andrebbero potate e sistemate, i muretti che delimitano i giardini hanno grosse crepe e incrinature.
“I pochi spazi verdi del nostro quartiere non vengono sufficientemente curati. Passano mesi e mesi senza che vengano puliti e sistemati”, sottolinea un residente. I marciapiedi sono in molti tratti dissestati e danneggiati e il passaggio per i pedoni e per le carrozzine è difficile e pericoloso.
“Spesso mi trovo costretta a transitare lungo la carreggiata a causa delle crepe presenti e delle autovetture parcheggiate sopra i marciapiedi, rischiando così di essere investita dalle automobili”, afferma una signora.
Nel tratto di strada verso l’incrocio con via Nomentana, c’è uno slargo pieno di spazzatura e sporcizia. Recentemente via Ettore Romagnoli è stata interessata da lavori di ripristino del manto stradale che era fortemente deteriorato e attraversato da numerose buche.
Si spera che al più presto si intraprendano anche interventi di manutenzione dei giardini e dei marciapiedi.