Mercoledì, 4 Agosto 2021
Talenti Talenti / Via Emilio Cecchi

Via Emilio Cecchi: alberi tagliati per costruire un palazzo?

I residenti di via Cecchi e vie limitrofe hanno pensato subito ad una nuova cementificazione nella piccola area verde che affaccia su via Ugo Ojetti: Tg Roma Talenti denuncia il fatto. La consigliera De Napoli: "Non è previsto nessun intervento urbanistico"

Ormai in IV Municipio quando si tagliano gli alberi arriva il segnale d’allarme e cresce la preoccupazione fra i cittadini, che temono nuovo cemento.

Questa volta è capitato ai residenti di via Emilio Cecchi e via Sibilla Aleramo, due strade cui si accede da via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti. L’area verde che si trova tra alcuni palazzi, infatti, negli ultimi giorni è stata completamente “bonificata”: alberi e prato tagliati. Un certo sospetto è sorto dunque tra i cittadini, e un piccolo gruppo di persone è andato in strada valutando a brutto muso il lavoro che stavano facendo gli operai. La redazione di Tg Roma Talenti ha prontamente riportato il fatto e tutti sembravano pensare al peggio: un’altra colata di cemento utile ad aumentare il traffico e a diminuire l’ossigeno nel giro di pochi mesi.

Fortunatamente a tranquillizzare gli animi è arrivata una nota del consigliere delegato del Municipio, Jessica De Napoli, in cui viene comunicato che non è previsto nessun intervento urbanistico nell’area, e che l’intervento di ripulitura è solo il frutto dell’impegno dell’amministrazione municipale. L’area verde compresa fra via Arrigo Cajumi e via Emilio Cecchi non sembra quindi interessare i costruttori. Soddisfatti i cittadini, anche se più che di bonifica bisognerebbe parlare di estirpazione di questo piccolo polmone verde, che ora non c’è più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilio Cecchi: alberi tagliati per costruire un palazzo?

RomaToday è in caricamento