MontesacroToday

Assemblea dei Testimoni di Geova: “La parola di Dio esercita potenza”

Domenica 16 febbraio i Testimoni di Geova di Roma terranno la loro assemblea speciale la Sala del Regno di piazzale Hegel

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domenica 16 febbraio i Testimoni di Geova di Roma terranno la loro assemblea speciale di un giorno presso la Sala del Regno di piazzale Hegel. Il tema è "La Parola di Dio esercita potenza".

Oggi molti non sono contenti della loro vita e vorrebbero riuscire a fare dei cambiamenti: imparare ad amare o essere amati, diventare genitori migliori, andare d'accordo con gli altri, tenere lontani fallimenti, infelicità e disperazione. La Bibbia ha il potere di trasformare chiunque in una persona migliore. Può plasmare pensieri e azioni, rendendo la vita più significativa. Può cambiare il modo di vivere delle persone perché le aiuta a vedere se stesse per quello che sono davvero e non per quello che pensano di essere. Davanti alle profonde verità bibliche, chi ha la giusta condizione mentale comprenderà i cambiamenti che deve fare e avrà la forza per farli. Molti Testimoni hanno provato in prima persona la potenza esercitata dalla Parola di Dio nella loro vita.

Il programma comprenderà circa dieci trattazioni, tutte basate sulle Sacre Scritture. Discorsi, letture e testimonianze di vita vissuta per rispondere a diverse domande, tra cui: come si può sperimentare il potere della Parola di Dio nella propria vita? È possibile diventare persone migliori anche se questo significa abbandonare abitudini e atteggiamenti radicati? Come evitare di cadere vittime di ragionamenti sbagliati e cattive influenze?

Uno dei momenti più significativi sarà quello dedicato al battesimo di nuovi testimoni - preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio - durante la sessione della mattina.

L'evento interesserà circa 1500 testimoni, una piccola parte dei 14.000 che vivono nella provincia di Roma. I Testimoni arriveranno dalla zona sud della Capitale compresa tra Acilia, Eur, Garbatella, Appia, Prenestina e Casilina. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 16.

Nei centri di culto dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto. Tutti sono invitati, compresi i professionisti della stampa e dell'informazione. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento