rotate-mobile
Talenti Montesacro / Piazza Sempione, 15

Piazza Sempione: “Ogni mercoledì una protesta, pure i giovani contestano Marchionne”

Ieri l'ASD Montesacro in Aula Consiglio per la questione della tensostruttura di via Fucini mai ultimata e affidata alla società che dovrà gestirla. Filini: "Maggioranza si ponga domande"

Un’onda gialloblù ieri ha invaso l’Aula Consiglio di Piazza Sempione: presidente, genitori, atleti e istruttori dell’ASD Montesacro si sono presentati davanti al parlamentino per chiedere spiegazioni sui ritardi e sul mancato affidamento della tensostruttura di via Fucini alla società sportiva vincitrice di un bando di gestione anni or sono.

Un’opera finanziata dalla Regione Lazio nel 2008 con 170mila euro: fondi insufficienti a completarla con passaggi burocratici ingarbugliati che hanno fatto si che il tendone ad oggi sia ancora inaccessibile e inutilizzabile da studenti e sportivi.

“Dobbiamo attendere la certificazione del Dipartimento Sport di Roma Capitale, la delibera che dovrà votare il Consiglio è già pronta” – ha assicurato il minisindaco all’ASD Montesacro spiegando come il percorso della costruzione e dall’affidamento dell’opera sia stato “farraginoso” e minato da “passaggi amministrativi avventati e senza le opportune coperture”.

Ma a prendere l’occasione dell’ennesimo blitz in Aula Consiglio è stata l’opposizione: “Oltre 100 giovanissimi dell'ASD Montesacro hanno protestato in Municipio contro il Presidente Marchionne per la mancata assegnazione dell'impianto sportivo di via Fucini. Ormai – dice il capogruppo di Fdi-AN, Francesco Filini -  è una prassi: Ogni mercoledì in occasione del Consiglio Municipale va in scena una protesta, Marchionne – chiosa - cominci a porsi qualche domanda".

Conclusa la protesta e dopo le spiegazioni del Presidente davanti all’Aula e alle decine di persone intervenute una delegazione è stata ricevuta al primo piano. I tempi per ottenere il documento di Roma Capitale e sbloccare così una situazione che si trascina da anni sono stati stimati in 10 giorni, due settimane al massimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione: “Ogni mercoledì una protesta, pure i giovani contestano Marchionne”

RomaToday è in caricamento